Motor yacht Picchiotti Galileo G della serie Vitruvius® si aggiudica un premio di eccellenza – l’ Exterior Design and Styling Award – Displacement Motor Yachts 30m – 59.99m. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione degli Showboats Design Awards 2012, organizzati da Boat International lo scorso 22 giugno nell’esclusiva location della Monaco Opera House.

Il premio, vinto l’anno scorso anche dalla prima unità Picchiotti della serie Vitruvius® – Exuma 50 m – è arrivato pochi mesi dopo il prestigioso premio “Best of the Best Custom Megayachts” assegnato dall’autorevole rivista americana Robb Report che ogni anno individua e seleziona le varie espressioni di eccellenza nel mondo del Luxury Lifestyle.

MY Galileo G 55m Ice Class della serie Vitruvius® è la seconda delle tre unità a motore vendute a oggi dal Gruppo e realizzate in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand. Concepita all’insegna della massima efficienza per navigazioni in totale autonomia, Galileo G è stato progettato e costruito seguendo le normative di classificazione Ice Class (ABS Ice Class IB) per consentire all’imbarcazione di raggiungere l’Artico attraverso il passaggio a nord-ovest tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico passando per l’arcipelago artico del Canada. circostante.

Attualmente è in costruzione la terza unità della serie Vitruvius® a marchio Picchiotti presso i cantieri del Gruppo di La Spezia. La consegna di questa terza unità di 73 metri è prevista per il 2013.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 53 imbarcazioni in navigazione, 51 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere turco Perini Istanbul-Yildiz in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare

Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241 fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it

Image Building
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it