Perini Navi Group, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, è lieto di annunciare la consegna del motor yacht di 50 metri Exuma, il primo esemplare di tre imbarcazioni a motore vendute a oggi dal Gruppo Perini Navi con il marchio Picchiotti del Gruppo Perini Navi della serie Vitruvius®.

La consegna dell’imbarcazione è avvenuta presso il cantiere Picchiotti di La Spezia, alla presenza dei rappresentanti della compagnia armatrice e del team Perini Navi. Dopo la formale procedura, l’equipaggio di Exuma ha provveduto alla classica sostituzione della bandiera.

Picchiotti Exuma 50 metri, è concepita all’insegna della massima efficienza per navigazioni in totale autonomia, affidabilità, armonia ed eleganza.

I concetti fondamentali dell’imbarcazione, nata dalla collaborazione fra Vitruvius Ltd, Philippe Briand e Perini Navi Group, si sviluppano sotto il profilo delle linee di carena e della sovrastruttura, della gestione degli spazi di bordo riservati agli ospiti e all’ampia dotazione di equipaggiamenti per l’esplorazione e la scoperta dell’ambiente circostante.

Durante il varo di Exuma avvenuto il 3 luglio 2010 presso il cantiere Picchiotti di La Spezia, il Gruppo Perini Navi ha annunciato il nuovo assetto dei cantieri italiani con il cambiamento di ragione sociale dei Cantieri Navali Beconcini di La Spezia in Picchiotti. L’obiettivo è di definire una mirata strategia industriale volta a razionalizzare e concentrare la produzione di navi a vela presso il cantiere Perini Navi di Viareggio e di navi a motore presso il cantiere Picchiotti di La Spezia.

A breve, Exuma accenderà i motori per solcare i mari di tutto il mondo e esplorare le zone più belle e più remote del mondo.

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241 – fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it