Perini Navi Group, leader mondiale nella realizzazione di navi a vela e a motore, è lieta di annunciare la consegna del ketch Fidelis, varato nello scorso 16 aprile. La cerimonia si è svolta nella giornata di ieri nel pozzetto di poppa dell’imbarcazione alla presenza dell’armatore e del team Perini Navi. Dopo la classica formale procedura di consegna, l’equipaggio di Fidelis ha provveduto alla tradizionale sostituzione della bandiera.

Per tutta l’estate le vele di Fidelis si apriranno davanti alle magnifiche coste del Mediterraneo, per poi spingersi a Porto Cervo per partecipare alla Perini Navi Cup in programma dal primo al quattro settembre.
Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 51 imbarcazioni in navigazione, 50 a vela e 1 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere Perini Istanbul (Yıldiz – Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare
Ufficio Stampa Perini Navi Group

Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it

Image Building
Pauline de Fazi, Federica Tommasini

Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it