Viareggio, 25 febbraio 2014

Consegnato a Seahawk il premio Holistic Design Award agli Show Boats Design Awards 2014

Seahawk, prima unità della nuova serie Perini Navi di 60 metri, si aggiudica il prestigioso Holistic Design Awards. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione degli Showboats Design Awards 2014 organizzati ieri da Boat International nell’elegante location dello Swarovski Crystal Worlds, a Wattens in Austria.

L’Holistic Design Award viene attribuito ogni anno all’imbarcazione che rappresenta al meglio l’armoniosa combinazione tra design degli interni e degli esterni. La giuria di esperti ha riconosciuto a Seahawk la perfetta sinergia tra gli spazi, la funzionalità, la praticità in mare e le caratteristiche innovative, oltre a considerarne il forte impatto visivo.

Seahawk vanta linee progettuali innovative e soluzioni tecnologiche che garantiscono maggiore velocità ed elevate performance veliche. A queste si aggiungono spazi più ampi e confortevoli che rendono unico questo primo esemplare della nuova generazione di navi Perini. Tra le innovazioni tecnologiche, l’imbarcazione vanta nuovi avvolgitori, progettati dal comparto alberi di Perini Navi, e winch realizzati per ottenere una maggior potenza e velocità di manovra. Gli interni, ideati dal francese Christian Liaigre, sono caratterizzati da una raffinatissima allure contemporanea con forti richiami alla tradizione marinara.

Seahawk sarà inoltre finalista della categoria Sailing Yacht in 40m+ size range alla nona edizione dei Boat International World Superyacht Awards che si svolgeranno ad Amsterdam il prossimo 3 maggio. Ai prestigiosi Awards, tra i finalisti della categoria Sailing Yacht in 30m to 40m size range, sarà presente anche State of Grace, il primo esemplare della nuova serie Fast Cruising di 40 metri realizzato da Perini Navi.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 56 imbarcazioni in navigazione, 54 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul -Yıldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
www.perininavi.it

Image Building
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it