Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela e a motore, in occasione della cerimonia di consegna dei Premi Leonardo 2017, che si è tenuta oggi al Palazzo del Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha assegnato il nono “Premio di laurea Perini Navi”.

Il premio consiste in una borsa di studio dal valore di 3.000 euro attribuita al progetto denominato “S/Y Tous les mêmes”, sloop di 46 metri, a cura di Lorenzo Rivelli e Ilaria Trogu.

I vincitori si sono aggiudicati il premo relativo al bando “L’utilizzo del vetro come elemento architettonico e strutturale nelle grandi imbarcazioni a vela”. Il progetto “Tous les mêmes” è caratterizzato da soluzioni e particolari innovativi che si evidenziano nello sviluppo del layout degli interni, caratterizzato dalla modernità dell’arredo in linea con lo stile tecnologico e innovativo dello yacht. Il design dell’imbarcazione trasmette l’emozione di vivere il mare grazie anche a spazi luminosi e ampiamente confortevoli.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con il Comitato Leonardo la cui mission è pienamente in linea con il valore del Made in Italy sostenuto fortemente da Perini Navi. Il Premio Leonardo si posiziona tra i primi in Italia per numero di riconoscimenti assegnati ai giovani più talentuosi – afferma Fabio Boschi, Presidente di Perini Navi. Questo risultato ci riempie di orgoglio e soddisfazione in quanto le priorità del premio sono promuovere giovani brillanti e preparati in grado di creare sempre nuove soluzioni in termini di design e stimolare la loro crescita professionale anche superando selezioni molto competitive.”

Il Comitato Leonardo, presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema paese attraverso varie iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.