Galileo G il motor yacht Picchiotti di 55m della serie Vitruvius si è aggiudicato il premio “Miglior Yacht a Motore nella categoria dai 40 ai 65m di lunghezza”, attribuito dalla International Superyacht Society. La cerimonia di premiazione, dedicata ai più alti risultati conseguiti dall’industrial nautica internazionale, si è svolta a Fort Lauderdale in Florida in concomitanza al Salone di Fort Lauderdale.

La International Superyacht Society, fondata nel 1989, rappresenta l’industria nautica internazionale e ogni anno organizza i Design and Leadership Awards, premi assegnati dai più autorevoli protagonisti della nautica mondiale a quegli imprenditori, designer e costruttori che più hanno contribuito ad elevare gli standard del settore nel suo insieme.

L’ambito riconoscimento conferito a Galileo G corona una stagione ricca di premi tra i quali lo “Showboats Exterior Design and Styling Award” ricevuto nel mese di giugno e la menzione di “Best of the Best Custom Megayachts” attribuito dalla famosa rivista americana Robb Report.

MY Galileo G 55m Ice Class della serie Vitruvius® è la seconda delle tre unità a motore vendute a oggi dal Gruppo e realizzate in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand. Concepita all’insegna della massima efficienza per navigazioni in totale autonomia, Galileo G è stato progettato e costruito seguendo le normative di classificazione Ice Class (ABS Ice Class IB) per consentire all’imbarcazione di raggiungere l’Artico attraverso il passaggio a nord-ovest tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico passando per l’arcipelago artico del Canada. circostante. Attualmente è in costruzione la terza unità della serie Vitruvius® a marchio Picchiotti presso i cantieri del Gruppo di La Spezia. La consegna di questa terza unità di 73 metri è prevista per il 2013.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 54 imbarcazioni in navigazione, 52 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere turco Perini Istanbul-Yildiz in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavigroup.it

Image Building
Federica Tommasini +39 3316781442
Adriana Mogavero +39 335 1849341
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it