Viareggio, 18 giugno 2014

Perini Navi Group per la prima volta sponsor della Superyacht Cup Palma, uno dei principali appuntamenti velici europei che richiama l’attenzione dei più prestigiosi cantieri navali produttori di superyacht al mondo. La regata si svolgerà dal 18 al 21 giugno nelle acque della baia dell’isola di Palma di Maiorca che offre alcune delle condizioni di gara più idilliache del Mediterraneo. 26 le navi, di dimensioni dai 24 agli oltre 50 metri, che si affronteranno in regata.

A gareggiare per Perini Navi sarà Clan VIII, sloop di 45 metri varato nel 2011, frutto della collaborazione tra i progettisti di casa Perini e il neo-zelandese Ron Holland. Clan VIII vanta tutte le caratteristiche tipiche delle navi a vela Perini: tecnologia, comfort, eleganza ed elevate prestazioni. In particolare, lo sloop monta un albero di oltre 52 metri, progettato e realizzato dalle maestranze dell’azienda, in grado di portare una superficie velica che, in andatura di bolina, supera i 900 metri quadrati. Gli spazi esterni sono caratterizzati da un ampio fly-bridge e da due grandi portelloni, uno a poppa per creare una comoda piattaforma da bagno di oltre 7m², e uno sul lato sinistro della nave per l’accesso all’ampio garage.

Alla regata, organizzata dall’International Race Officers e dal Real Club Nautico de Palma, farà da cornice un intenso programma di appuntamenti che inizierà con il Registration Day Superyachts il 18 giugno e proseguirà per tutte e tre le giornate di gara fino alla premiazione finale del 21 giugno.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 56 imbarcazioni in navigazione, 54 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul – Yıldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
www.perininavi.it

Image Building
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it