Viareggio, 21 gennaio 2015

Il 45 metri sloop Helios varato nel 2007, ha completato i lavori di refit presso il cantiere Perini Navi di Viareggio.
Il suo Comandante e refit manager per conto della Compagnia Armatrice Raymond Wroe-Street, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito a questa esperienza lavorativa che ha vissuto in prima persona: “il team Perini Navi dedicato alle attività di refit, guidato in modo esemplare da Elena Piendibene, ha gestito il progetto che inizialmente prevedeva che Helios restasse in cantiere per tutta la stagione invernale. In corso d’opera la nostra tempistica è cambiata ed è stato necessario anticipare di diversi mesi il completamento dei lavori. Elena e il suo team hanno lavorato strenuamente per rispettare la nuova tempistica.
L’albero è stato riverniciato e tutto il sistema velico modificato. L’investimento di refit è stato ingente e Perini Navi è riuscita a rispettare il budget previsto e in alcuni casi a ridurre alcune voci di spesa.
Questo è il secondo refit che seguo con il team Perini Navi e, senza alcun dubbio, posso affermare che è stato uno dei migliori con cui mi sono relazionato nella mia carriera.
Raccomando Perini Navi in quanto è un cantiere che è in grado di portare avanti qualsiasi tipologia di refit. Inoltre ha una rete di fornitori selezionati che sono in grado di lavorare su ogni tipo di imbarcazione, dal motore alla vela.”

Helios entra a far parte di una lunga lista di yachts che sono stati recentemente ristrutturati dal team del Service & refit Perini Navi:

MN Albatros, MY  Space – 45 m, MY Lunar,  SY  Heritage – 45 m, SY  Luna – 52 m, SY  Victoria – 47 m, SY Astra, SY Barong C, SY Carlotta – 37 m, SY Desirade, SY Ellen – 40 m, SY Enterprise – 50 m, SY Esense, SY Khaleesi – 37 m, SY Morning Glory – 48 m, SY Nave Italia, SY Ohana, SY Orion, SY P2 – 38 m, SY Parsifal IV – 56 m, SY Principessa Vai Via – 40 m, SY Rosehearty – 56 m, SY Seahawk – 60 m, SY Silvana – 56 m, SY State of Grace – 40 m, SY Tess, SY Ulisse
Perini Navi Service&Refit:  Elena Piendibene elena.piendibene@perininavi.it