FABIO PERINI

Icona del genio del Made in Italy, Fabio Perini ha fondato Perini Navi all’inizio degli anni ’80, spinto dalla sua passione per la vela e da un talento impareggiabile per l’ingegneria meccanica. Fin dall’inizio il suo obiettivo è stato quello di progettare e costruire yacht a vela di grandi dimensioni in grado di essere controllati da un equipaggio ridotto.

Fabio Perini è un vero inventore con una visione unica del prodotto e ricco di valori che ha saputo trasferire all’azienda e al suo team, valori che hanno reso Perini Navi uno dei marchi nautici di maggior successo e prestigio al mondo.

Gli yacht Perini Navi sono da sempre un sogno per molti per la loro eleganza, tecnologia e stile italiano inconfondibile.

“La cosa più bella di uno yacht è il mare che lo circonda”

Fabio Perini 

GIOVANNI COSTANTINO

Giovanni Costantino ha fondato e guida The Italian Sea Group, un caso unico nel panorama dello yachting internazionale.

La storia di The Italian Sea Group inizia dieci anni fa con l’acquisizione e rilancio di tre noti brand italiani.

Tecnomar, nome storico del made in Italy, sinonimo di sportività, design d’avanguardia e alte prestazioni. Admiral, ammiraglia del gruppo, famoso per l’eleganza senza tempo e il prestigio dei suoi yacht.

I Nuovi Cantieri Apuani, un imponente sito produttivo che oggi vanta attrezzature e infrastrutture tra le più avanzate del Mediterraneo.

Sotto l’ispirata leadership di Giovanni Costantino, in soli 10 anni, il Gruppo è divenuto uno dei più grandi e rispettati cantieri mondiali, altamente specializzato nel design, costruzione e refit di megayacht fino ed oltre a 100 metri di lunghezza.

Tutti i brand del gruppo condividono i valori portanti che ne hanno caratterizzato il successo:

identità italiana, creatività, stile, design, arte e cultura.

L’acquisizione di Perini Navi – vanto del made in Italy noto al mondo per tradizione, qualità e eleganza – si configura quindi come naturale proseguo di questo percorso.

Orgoglioso di questo ulteriore ampliamento della flotta, Giovanni Costantino, continua a portare sul mercato, con audacia ed estrema cura per i dettagli, innovativi e dal design inconfondibile, yacht a motore e a vela di grandi dimensioni.

“I grandi sogni non devono mai finire”

Giovanni Costantino
Fondatore & CEO – The Italian Sea Group S.p.A.