Nei giorni scorsi, lo scafo in alluminio della nave a vela ketch di 56m C.2126, è arrivato presso il cantiere Picchiotti di Viareggio, direttamente dai cantieri turchi di Yildiz del Gruppo Perini Navi.

La nave C. 2126 sarà il 50° esemplare dell’intera flotta Perini Navi e il nono da 56 m costruito da Perini Navi dopo le consegne delle altre otto imbarcazioni: Burrasca, Zenji, Rosehearthy, Selene, Salute, Silvana, Riela e la C. 2123 che sarà varata nel prossimo ottobre 2009.

Creata dalla collaborazione tra Perini Navi e Ron Holland, la nave C.2126 presenta scafo e sovrastruttura in alluminio realizzati nei capannoni della sede turca del gruppo Perini Navi di Perini Istanbul – Yildiz, e quindi spediti a Viareggio per l’allestimento finale.

L’ottimizzazione della carena e del piano velico è stata curata dagli architetti navali di Perini Navi in collaborazione con Ron Holland. Il design degli interni è stato creato da Perini Navi. Il 56 metri C.2126 sarà armato a ketch e monterà alberi in alluminio e boma in carbonio per una superficie velica totale di quasi 1500 metri quadrati. Le sartie e il foil dello strallo di prua sono in carbonio.

I due alberi presentano le seguenti dimensioni: l’albero di maestra è di 59 metri dwl, mentre la mezzana sarà di 48,26 metri Dwl.

Ben 13 i winches automatici installati, più 2 self-tailing elettrici.
Per quanto riguarda i piani generali il ponte principale presenta, all’altezza del pozzetto di poppa con bar corner e bagno di servizio, una scala circolare che collega direttamente con il flying bridge.

All’interno dell’imbarcazione il salone principale con un ampio salone, zona pranzo e scala centrale che collega al ponte inferiore. In questo livello, la cabina armatoriale a tutto baglio, 2 cabine vip matrimoniali dotate di bagno privato con doccia e vasca da bagno. Inoltre, 2 cabine ospiti con letti singoli e letto ribaltabile addizionale, con bagno privato.
Il flying bridge presenta, oltre alle strumentazioni per la navigazione, una vasca idromassaggio centrale con ampio prendisole, un salotto con due divani e la scala per il collegamento con la sala comandi principale.

In accordo con il piano di produzione Perini Navi, la consegna dell’imbarcazione è prevista nel 2010.