Durante la settima edizione della Newport Bucket Regatta, 17 e 18 luglio, P2 è riuscita in entrambe le prove a piazzarsi nei primi 2 posti.

In particolare, nella prima regata in cui si registravano 20-25 nodi di vento, P2 sapientemente timonato da Peter Holmberg, vincitore con Alinghi dell’Americans Cup 2007 e secondo classificato con Oracle Bmw alla Louis Vuitton Cup 2003, è riuscito a condurre l’imbarcazione al primo posto nella classifica di categoria “Gazelle” e al secondo posto della classifica overall.

Nel secondo giorno P2 ha consolidato il risultato: secondo posto nella categoria e settimo posto nella overall, centrati con condizioni meteo perfette e con vento che soffiava sulle vele di P2 con 12-15 nodi.

I risultati combinati delle due giornate di regata hanno così decretato P2 vincitore e protagonista assoluto della Newport Bucket.

Inoltre, da segnalare le numerose code per le visite a bordo avvenute durante l’Open-boat Saturday evening: membri degli altri equipaggi, ospiti o semplici visitatori incuriositi dalla barca più veloce di Newport.

Il Team P2 alla fine delle regate ha dimostrato tutto il proprio entusiasmo e felicità per il magnifico risultato, non dimenticando di complimentarsi con gli equipaggi di Ranger e Hanuman, con i quali la battaglia sportiva è stata sempre ad alti livelli.

Da Perini Navi Group un sincero messaggio di congratulazioni a tutto il Team P2.

Il 38 metri sloop P2, prima imbarcazione Racing Line prodotta da Perini Navi e progettata dal designer francese Philippe Briand, si è recentemente aggiudicata ben tre Boat International World Superyacht Awards: Sailing Yacht of the Year, Best Exterior Styling – Sailing Yacht e Best Sailing Yacht in 30m to 44m size range.

Photo credits: Dana White