Il 2017 sarà un anno ricco di iniziative per Perini Navi, il cantiere italiano rinomato per il design e la costruzione dei superyacht a vela.

Il calendario del 2017 prevede la partecipazione ad alcuni dei più importanti eventi, regate e boat show del mondo.

A seguito del Superyacht Design Awards di Boat International che ha assegnato importanti premi al Perini Navi Sybaris 70m, si svolgerà dal 16 al 19 marzo la St Barths Bucket Regatta –  il più prestigioso ed esclusivo appuntamento internazionale per i velieri di grandi dimensioni.

Più di 40 megayachts sopra i 100 piedi parteciperanno all’evento e si sfideranno nelle acque cristalline dell’isola caraibica. Il programma prevede inoltre diversi eventi sociali che coinvolgeranno e intratterranno armatori ed ospiti.

Perini Navi è uno degli Steward della manifestazione che proprio quest’anno festeggia i trent’anni. Otto imbarcazioni Perini Navi, tra cui il 38 m P2 vincitore dello scorso anno, prenderanno parte alla regata.

Perini Navi, partner fondatore di Nautica Italiana, parteciperà Versilia Rendez-vous che si terrà per la prima volta a Viareggio dall’11 al 14 maggio. L’evento supportato anche da Perini Navi, si svolgerà negli spazi in mare e in terra attorno alla sede produttiva ed agli uffici dell’azienda.

A giugno, nella meravigliosa isola di Bermuda, si terrà la Louis Vuitton Callengher Series e la 35esima America’s Cup alla quale parteciperanno da spettatori molti sailing yachts Perini Navi. Grazie al programma studiato appositamente per i superyacht, che include regate e strutture dedicate, ci sono tutte le premesse perché l’intera manifestazione sia un vero successo.

Dato che si prevede la partecipazione di 12 sailing yachts Perini Navi all’America’s Cup, la prossima edizione della Perini Navi Cup è stata posticipata all’estate del 2018 (invece che del 2017) quando la maggior parte dei superyacht della flotta tornerà nel Mediterraneo. Si stima che circa 20 imbarcazioni Perini Navi parteciperanno alla settima edizione dell’evento che si terrà in Costa Smeralda con il supporto e l’ospitalità dello Yacht Club Costa Smeralda.