Perini Navi Group è lieta di annunciare il completamento delle operazioni di vendita della Commessa 2114, quarto esemplare della serie di imbarcazioni di 45 metri della flotta Perini Navi, la cui consegna è prevista per la fine dell’estate 2011.
C. 2114 è realizzata dagli architetti navali di Perini Navi in collaborazione con il progettista neozelandese Ron Holland, che ne ha ottimizzato le linee di carena e il piano velico. Lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio sono stati realizzati presso la sede turca del Gruppo Perini Navi di Istanbul – Yildiz – e successivamente trasferiti a Viareggio in attesa dell’allestimento finale che verrà completato alla fine dell’estate 2011.

Il piano velico, capace di sviluppare una superficie di circa 1.200 metri quadrati, è costituito da un albero in alluminio che supera i 51 metri di altezza, progettato e realizzato dal Comparto Alberi di Perini Navi, e dal boma realizzato in carbonio e dotato di avvolgitore.

Gli interni, progettati dagli Interior Designer di Perini Navi, propongono nel ponte principale un salone con una zona living e una pranzo in cui si possono accomodare fino a un massimo di otto persone. Sul ponte inferiore si trovano 4 cabine, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio collocata a poppa e dotata di bagno privato, e le tre cabine ospiti suddivise in una matrimoniale e due doppie, tutte dotate di bagno privato.

Quarto esemplare di 45 metri, C. 2114 si aggiunge ai tre precedenti esemplari della stessa serie varati fino a oggi da Perini Navi: Heritage, primo esemplare della linea 45 metri varata nel maggio 2006, Helios e Fivea il cui varo è avvenuto lo scorso mese di aprile.

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavigroup.it