Perini Navi Group è Silver Sponsor della Superyacht Cup Antigua, regata considerata tra uno dei più prestigiosi raduni di superyacht a vela nel mondo che si svolgerà dal 27 al 30 gennaio.

Tra le imbarcazioni presenti quest’anno per la prima volta parteciperà P2, SY di 38 metri di Perini Navi varata nel giugno 2008. Nelle due precedenti regate a cui P2 ha partecipato sono da segnalare la vittoria alla Newport Bucket 2009 e la seconda posizione alla St. Barth Bucket 2009 nella classe Gazelle.

Il 38 metri sloop P2, prima imbarcazione Racing Line prodotta da Perini Navi e progettata dal designer francese Philippe Briand, si è recentemente aggiudicata il premio Best Sailing Yacht Under 45 Metres da ShowBoats International Awards 2009 e ben tre premi all’ultima edizione del Boat International World Superyacht Awards 2009 come Sailing Yacht of the Year, Best Exterior Styling Sailing Yacht e Best Sailing Yacht in 30m to 44m size range.

Come nella precedente edizione, la Superyacht Cup Antigua è regolata secondo il criterio denominato “Bucket Rating” system: metodo di assegnazione del rating che permette alle imbarcazioni partenti singolarmente uno spettacolare arrivo di gruppo.

Per maggiori informazioni: http://www.thesuperyachtcup.com/antigua2010