Il Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, è lieto di annunciare il varo dello sloop di 30,65 metri Xnoi – nave a vela con scafo, sovrastruttura e piano velico in fibra di carbonio. La cerimonia di varo si è tenuta sabato 26 maggio presso il cantiere Picchiotti di La Spezia.

La realizzazione di questa nuova imbarcazione – progettata da Nauta Yacht Design di Mario Pedol e Massimo Gino – permette di soddisfare le crescenti esigenze di mercato completando la gamma dei prodotti del Gruppo Perini Navi, il cui core business è rappresentato da navi a vela da 45 a 70 metri, yacht a vela della linea Racing Line, Fast Cruising, progetti speciali, navi a motore Picchiotti della serie Vitruvius® e da ora la realizzazione di imbarcazioni a vela di progettazione esterna in fibra di carbonio.

Il Gruppo Perini Navi integra le attività di costruzione di navi a vela e a motore con le attività di Refit and Repairs, mettendo a disposizione di tutti i tipi di imbarcazione la vasta esperienza del Gruppo Perini Navi acquisita negli anni di appartenenza nel settore.

Le attività del Gruppo Perini Navi sono operative presso i tre cantieri del Gruppo – Perini Navi di Viareggio, Picchiotti di La Spezia e il cantiere turco Perini Istanbul-Yildiz – che godono di infrastrutture uniche al mondo, di un team dedicato a tutte le attività di progettazione, sviluppo e costruzione, fino ai lavori di garanzia restauro e manutenzione post-vendita.

Xnoi è disponibile per il charter quest’estate nel Mediterraneo: 4 cabine fino a 10 persone.
Per informazioni contattare Charter Manager Perini Navi Usa +1-401-662-2200 charter@perininaviusa.com

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 53 imbarcazioni in navigazione, 51 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un
rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere turco Perini Istanbul-Yýldiz in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio
per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare
Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it

Image Building
Pauline de Fazi +39 3357513763
Federica Tommasini +39 3316781442
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it

Principali caratteristiche tecniche Nauta 30 mt custom

Length fuori tutto     30.65 m 101 ft
Length alla linea di galleggiamento   25.40 m 83 ft
Larghezza massima     7.20 m 24 ft
Immersione chiglia      4.00 m 13 ft
Scafo       Carbon Fiber-Indiana Yachting
Sovrastruttura      Carbon Fiber-Indiana Yachting
Dislocamento massimo     72 T
Ballast        19 T
Motorizzazione      1x Cummins
Potenza massima     305 HP
Generatori      Northern Lights 1X 25 Kw + 1 X 12 Kw
Altezza albero      40 m 131 ft
Albero e boma      Carbon Fiber – King Composite
Superficie velica totale     420 m² 4521 ftq
Attrezzature di coperta     Titanio
Classificazione      RINA Charter Class
Registrazione      Italy
Varo       Maggio 2012
Consegna      Maggio 2012
General design      Nauta Yachts
Outfitting      Picchiotti srl – La Spezia Italy