Anche quest’anno Perini Navi partecipa alla Saint Barths Bucket Regatta in programma dal 25 al 28 marzo 2010 nel Mar dei Caraibi.

Sono sette gli yacht della flotta Perini Navi pronti a partecipare alla quindicesima edizione della St. Barths Bucket, regata di livello internazionale che annovera ben 39 imbarcazioni pronte a sfidarsi sempre sotto l’insegna del divertimento e della massima sicurezza.

Le imbarcazioni Perini Navi iscritte alla regata sono le seguenti:
P2 38m, Helios 45m, Antara 46m, Andromeda La Dea 47m, Baracuda 50m, Salute 56m e Riela 56m.

Il programma degli eventi presenta il classico Skipper’s meeeting e il Fleet Welcome Party il 25 marzo. Il primo giorno di regate è previsto per il 26 marzo alle ore 11.00: The Around the Island Race prevede un circuito in senso antiorario intorno all’isola di St. Barthélémy e all’ Île Fourche. La seconda regata del 27 marzo, The Wiggly Course, si articola invece su un itinerario che si sviluppa attorno all’Île Fregade e all’Île Fourche. Terza regata, Wrong Way Around Course, in programma il 28 marzo con giro orario intorno all’isola di St. Barths con relativa cerimonia di premiazione e cocktail party fissata alle ore 19.

Quest’anno, per far fronte alle sempre maggiori performance delle barche e per evitare congestionamenti tra i 39 giganti dei mari, il percorso di regata è sviluppato il circa 28-30 miglia, rispetto alle precedenti 22. Alla Saint Barths Bucket Regatta sono ammesse solamente imbarcazioni con una lunghezza maggiore ai 100 ft, suddivise in 2 classi di appartenenza: Les Gazelles de Mer per le imbarcazioni Racing e Les Grandes Dames de Mer per la classe Cruising.

Per maggiori informazioni: http://www.bucketregattas.com/stbarths/index.html