Altri due blocchi dello scafo Picchiotti-Vitruvius Ice Class 55 metri, sono stati ribaltati presso i cantieri Perini Navi di Yildiz – Istanbul – in Turchia. Dalle immagini si evince la forma filante e unica dello scafo, che risulta essere il carattere distintivo della nuova serie a motore Picchiotti-Vitruvius.

In precedenza, il 9 aprile 2009, le 48 tonnellate di acciaio ice class del primo blocco dello scafo erano state ribaltate con successo. Il completamento dello scafo e il montaggio della sovrastruttura sono previsti per il prossimo autunno.

Il Picchiotti-Vitruvius 55 metri, che sarà consegnato nel 2011, è costruito secondo gli standard dell’ice-class per compiere il Passaggio a Nord-Ovest, dall’Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l’arcipelago artico del Canada.

Philippe Briand, progettista e creatore del concept Vitruvius, si è volutamente ispirato alle regole idrodinamiche degli scafi delle barche a vela in cui le linee, la distribuzione dei volumi e dei pesi sono ottimizzati per raggiungere la miglior efficienza. Il Picchiotti-Vitruvius 55 metri vanta un’autonomia di 9.000 miglia pari a un consumo inferiore ai 150.000 litri di carburante.

Con la creazione della nuova generazione di motor-yacht Picchiotti-Vitruvisus, progettati dalla Vitruvius Ltd in collaborazione con Philippe Briand, Perini Navi ha iniziato la produzione di navi a motore sancendo la rinascita del marchio Picchiotti. Il primo Picchiotti-Vitruvius Explorer di 50 metri è attualmente in costruzione nei cantieri Perini Navi- Beconcini di La Spezia e sarà consegnato nel 2010.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0584.4241
ufficiostampa@perininavi.it
Sito internet: www.perininavi.it