Perini Navi, leader mondiale nella costruzione di navi a vela, presenta – in anteprima mondiale al Salone di Monaco – la sua ultima creazione: il SY Parsifal III, un ketch di 54 metri in alluminio.

Nato dalla collaborazione degli architetti navali di Perini Navi con Ron Holland, Parsifal III inaugura una nuova concezione di scafo filante superleggero in lega di alluminio, con chiglia fissa, bulbo e sala macchine centrale.

Materiale superleggero, fibra di carbonio, anche per gli alberi e ai bomi auto-avvolgenti che portano una superficie velica che sfiora i 2000 metri quadrati. I raffinati interni, creati dal designer francese Remi Tessier, coniugano modernità e lusso in un’elegante cornice d’ebano e wengé con inserti di acciaio inox.

Parsifal III è il 35esimo esemplare della flotta Perini Navi, flotta destinata a crescere nel corso dei prossimi anni. Giancarlo Ragnetti, Amministratore Delegato di Perini Navi, ha infatti presentato il nuovo piano di produzione relativo ai recenti successi commerciali dell’azienda che – con i 7 nuovi contratti siglati negli ultimi 12 mesi – riconferma la propria leadership mondiale.

Nei prossimi tre anni Perini Navi costruirà 2 ketch in alluminio di 56m, 2 sloop di 45 metri, 1 ketch di 52 metri, 1 sloop di 56 metri, 1 ketch di 50 metri, oltre naturalmente al Maltese Falcon, un clipper di ben 87 metri con un rivoluzionario sistema velico che segnerà una nuova pietra miliare nella storia della navigazione a vela.