Perini Perini Navi Group è lieta di annunciare che SY Riela di 56 metri ha vinto il premio “Best Sailing Yacht in 45m + size range”, durante l’edizione del Boat International’s World Superyacht Awards 2010.

Riela, progettato dagli architetti navali di casa Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, è il 46esimo esemplare a vela della flotta e settimo veliero di 56 metri varato dal Gruppo Perini Navi. Scafo e sovrastruttura di Riela sono in alluminio leggero e il dislocamento massimo ottimizzato a 545 tonnellate. Alluminio anche per i due alberi di maestra e mezzana, mentre i boma dotati di avvolgitori sono in carbonio. La superficie totale delle vele previste sfiora i 1.500 metri quadrati.

Riela è stata l’imbarcazione più votata dall’attenta giuria degli World Superyacht Awards, composta da 15 membri tra armatori di superyacht e rispettati professionisti del settore, che ha attentamente analizzato da alcuni mesi tutti i particolari più importanti delle 5 imbarcazioni candidate alla finale: 58m Ethereal di Royal Huisman, 52m Nazenin V di RMK Shipyard, 45m Salperton IV di Fitzroy Yachts e 50m Baracuda di Perini Navi.

Tra le principali motivazioni del premio assegnato a Riela dalla giuria, si evidenziano la combinazione vincente tra eleganza delle linee e la distribuzione dei volumi, associata all’alto livello di confort e vivibilità di bordo, l’eccellenza nella qualità costruttiva e nella realizzazione dell’arredamento degli interni creato dal designer francese Rémi Tessier.

La quinta edizione del World Superyacht Awards si è tenuta sabato 22 maggio 2010 presso la London’s historic Guildhall. La rivista Boat International ogni anno premia i migliori superyacht del mondo sotto il profilo dell’eccellenza nella progettazione e nella costruzione navale delle barche varate nel corso dell’anno precedente.

Per maggiori informazioni: worldsuperyachtawards.com