Si sono appena conclusi i tre giorni di regata nelle acque caraibiche di St Barth Bucket del 26-28 marzo 2010, che ha visto una flotta di ben 7 imbarcazioni Perini Navi partecipare all’evento su un totale di 39 imbarcazioni partecipanti.

Andromeda la Dea, S/Y di 47 metri e P2, S/Y di 38 metri, si sono aggiudicati rispettivamente la prima posizione nella classe Les Grandes Dames de Mer riservata alle imbarcazioni Cruising e la seconda posizione nella classe Les Gazelles de Mer per i Racing,

La classifica Overall ha visto vittorioso Ranger, J Boat di 42 metri, Andromeda la Dea seconda e P2 sul terzo gradino del podio.

Ciascuna sessione di regata ha destato grandi emozioni per tutte le imbarcazioni partecipanti: nel corso della prima regata, The Around the Island Race, è stato Salute, sloop di 56 metri varato nel 2008 e dotato dell’albero in alluminio più alto del mondo, a mettere a segno il secondo posto Overall tra Les Grandes Dames, a soli tre minuti di distanza dal vincitore Hetairos, S/Y di 40 metri. Salute ha poi terminato la Bucket al sesto posto overall.

Tra Les Gazelles a conquistare il secondo gradino del podio è stata P2, grazie all’abile condotta dall’australiano Peter Holmberg, capace anche nel secondo giorno di regata, The Wiggly Course, a raggiungere il quarto posto Overall e il secondo di classe.

Podio interamente targato Perini Navi nella terza e ultima regata, Wrong Way Around Course: Andromeda la Dea al primo posto, Riela al secondo e Helios al terzo. Da evidenziare che i risultati del terzo giorno vedono ben 6 imbarcazioni Perini Navi nelle prime 12 imbarcazioni nella classe Les Grandes Dames e P2 seconda nella classifica Les Gazelles.

Tra gli altri premi in programma Antara, Perini Navi di 46,5 metri, ha ricevuto l’All Star Crew Award, dedicato all’equipaggio che maggiormente si è distinto per la professionalità del servizio, miglior “joie de vivre”, lavoro di squadra e rispetto reciproco.

Baracuda, ritirata nel corso dell’ultima regata per fornire cure mediche a un ospite di bordo, ha vinto il Vitters Seamanship Trophy, premio assegnato allo yacht che dimostra le migliori doti marinare e sportive nell’interesse della sicurezza dimostrati sul campo di regata.

Andromeda la Dea si è aggiudicata il premio Perini Navi Trophy, che sancisce la migliore performance tra le imbarcazioni della flotta Perini Navi.

Un sincero ringraziamento a tutte le imbarcazioni da tutto lo staff Perini Navi per le splendide regate e per il grande divertimento concesso.

Risultati

Per maggiori informazioni: http://www.bucketregattas.com/stbarths/index.html