Una pioggia di champagne ha accolto i primi tre vincitori saliti sul palco della cerimonia di premiazione della St Barths Bucket regata.

I premi sono stati sollevati con orgoglio dai vincitori delle diverse classi di regata, mentre il trofeo della Bucket è stato accolto da un lungo applauso quando è stato consegnato trionfalmente all’armatore e all’equipaggio di SPIIP, lo sloop della categoria “Les Elegantes des Mers” che ha trionfato su tutte le barche delle cinque categorie in competizione.

La flotta Perini Navi ha performato molto bene durante l’evento con il S/Y Rosehearty che ha vinto la classe “Les Grandes Dames des Mers” grazie anche alla presenza a bordo del famoso tattico Paul Cayard.

“Siamo molto contenti”, ha detto l’armatore di Rosehearty Joey Kaempfer, che ha ricevuto il  trofeo Perini Navi come primo in classifica tra gli yacht Perini Navi partecipanti alla regata. “Abbiamo già ottenuto due premi (durante le regate di Saint Barth) e abbiamo vinto l’ultima edizione della Perini Navi Cup, ma pensavamo che la nostra fortuna e il nostri sforzi non avrebbero più dato i risultati sperati visto che le barche di nuova generazione stanno diventando più performanti”. Posso solo dire che il mio team è eccezionale; è rimasto quasi invariato dalle ultime due regate.”

Il S/Y 60m Perseus ^3   ha vinto il premio “All Star Crew”, votato all’unanimità da una giuria composta da tutti i partecipanti alla regata, in riconoscimento della grande professionalità e dello spirito di squadra mostrato durante la competizione. Perseus ^3  che è arrivato terzo nella categoria “Les Grandes Dames des Mers”, è stato seguito dal S/Y Aquarius arrivato quarto.

La prossima edizione della Saint Barth Bucket si terrà dal 15 al 18 marzo 2018.