Anche quest’anno Perini Navi è partner dell’evento che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012 nel Mar dei Caraibi.

Pronti ai nastri di partenza i 47 velieri – di cui ben 10 provenienti dalla flotta Perini Navi – che regateranno all’edizione 2012 della St Barths Bucket Regatta, l’appuntamento caraibico di livello internazionale che unisce designer e imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, pronte a sfidarsi all’insegna del divertimento e della massima sicurezza.

I 10 velieri Perini che parteciperanno alla regata sono: Andromeda la Dea, Antara, Baracuda, Clan VIII, Fidelis, Helios, Panthalassa, Parsifall III, Zenji e P2.

Alla prima classificata tra le navi Perini sarà attribuito, come ogni anno, il Perini Navi Trophy.

Tre le categorie di imbarcazioni, tutte di lunghezza superiore ai 100ft, che regateranno tra le splendide acque che circondano l’Isola di St. Barth’s: Les Gazelles de Mers, imbarcazioni Racing (20 yachts), Les Grandes Dames de Mers, classe Cruising (15 yachts) e infine Les Elegantes del Mers, imbarcazioni J Class (12 yachts).

L’intenso programma di eventi inizierà il 22 marzo con la registrazione delle imbarcazioni, la
J Class Exhibition Race, il Captain’s Meeting, il Fleet Welcome Party e l’Owner’s Reception. La prima regata – Around the Island course – è prevista per la mattina del 23 marzo e sarà seguita dal Dock Party&Fleet Open House. Alla seconda regata – Not so wiggley course – che si terrà il giorno seguente, seguirà il Bucket Bash. Infine il 25 marzo, sulla scia della terza e ultima regata – Wrong way around course – il programma si concluderà con la cerimonia di premiazione e il cocktail party.

 

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 53 imbarcazioni in navigazione, 51 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere Perini Istanbul (Yıldiz – Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavigroup.it

Image Building
Pauline de Fazi +39 3357513763
Federica Tommasini +39 3316781442
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it