Progettato e costruito da Perini Navi, il meraviglioso capolavoro a vela Sybaris di 70 m, ha ottenuto importanti riconoscimenti durante i Superyacht Design Awards, che si sono svolti ieri sera a Kitzbuhel.

Finalista in sei categorie, Sybaris ha vinto il maggior numero di premi rispetto a qualsiasi altro superyacht premiato durante la serata. I trofei Nettuno le sono stati attribuiti per il Best Interior Layout & Design e Best Lighting Design, così come per il “Newcomer of the Year” che è andato a PH Design di Peter Hawrylewicz e Ken Lieber, cimentatisi per la prima volta nello sviluppo del design degli interni di un veliero.

In relazione alla genesi del progetto ed ai premi che ne sono scaturiti, l’armatore di Sybaris, Bill Duker, ha riconosciuto lo sforzo e il lavoro senza precedenti che ha riguardato lo sviluppo del progetto e il processo di costruzione di Sybaris.

Bill Duker ha dichiarato: “sono orgoglioso di poter affermare che è stato svolto un lavoro straordinario al fine di realizzare un sogno e che questo sogno è stato riconosciuto dalla comunità del design come un capolavoro unico, fonte di grande ispirazione per chi lavora nel settore.

Fabio Boschi Presidente di Perini Navi ha dichiarato: “la consegna di questo splendido gioiello ha costituito un grande risultato per Perini Navi. Questo è accaduto durante la fase cruciale dell’importante riorganizzazione interna avvenuta in azienda, che è rappresentata da un eccellente gruppo di persone appassionate che formano la colonna portante della nostra struttura. Ringrazio in particolare l’Armatore Bill Duker per averci introdotto lo studio PH Design che ha mostrato al mondo la grande abilità nella progettazione del design degli interni”. Fabio Boschi, insieme a Milena Perini e Franco Romani, hanno rappresentato il team Perini Navi e le aziende fornitrici che, con gran impegno e dedizione, hanno permesso la nascita di questo incredibile yacht a vela.