Felicità west, S/Y ketch di 64 metri, è a Viareggio presso i cantieri Picchiotti di Perini Navi per effettuare alcuni lavori di manutenzione ordinaria e varie verifiche tecniche periodiche con il Registro di Classifica Lloyd’s Register of Shipping.

Varata nel 2003 Felicità west, unico esemplare di 64 metri presente nella flotta e frutto della prima collaborazione di Perini Navi con Ron Holland, è stata per parecchi anni la regina delle imbarcazioni del gruppo in quanto a dimensione, fino al passaggio dello scettro al clipper di 88m Maltese Falcon.

Felicità west ha sia scafo sia sovrastruttura in alluminio, una stazza lorda superiore alle 500 tonnellate, e vanta una velocità di crociera di oltre 12 nodi, una velocità massima di oltre 16 nodi, e la capacità di ospitare 12 persone in 5 ampie cabine, oltre naturalmente all’equipaggio.

Progettata negli interni assieme agli architetti Nuvolari – Lenard, Felicità west offre agli ospiti importanti spazi interni ed esterni e varie comodità, quali per esempio la grande piattaforma di poppa di accesso al mare, concetto oggi utilizzato su molti altri Yachts.

L’imbarcazione è stata alata nell’area del cantiere Picchiotti ove fu costruita e varata.

Una volta completati i vari lavori di manutenzione, Felicità west si appresterà a lasciare nuovamente Viareggio per recarsi nei luoghi più belli del mondo. Inoltre, Felicità west è disponibile per il charter da inizio maggio da Venezia alla Croazia.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0584.4241
ufficiostampa@perininavi.it
Sito internet: www.perininavi.it