Perini Navi Group, leader mondiale nella realizzazione di navi a vela e a motore, è lieta di annunciare la consegna del SY Melek, 50esima unità della flotta Perini Navi e nono esemplare della serie di 56 metri.

La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sede Perini Navi di Viareggio, alla presenza dei rappresentanti della compagnia armatrice e del team Perini Navi. Dopo la formale procedura, l’equipaggio di Melek ha provveduto alla classica sostituzione della bandiera.

Giancarlo Ragnetti, Amministratore Delegato del Gruppo Perini Navi, ha così commentato: “La consegna di Melek rappresenta il raggiungimento delle 50 unità in navigazione dall’inizio della nostra storia, un risultato prestigioso e importante che agli inizi degli anni Ottanta era difficile immaginare. Inoltre, – continua Ragnetti – si evidenzia il grande successo della serie di imbarcazioni di 56 metri, che entro la prima metà del prossimo anno raggiungerà l’invidiabile numero di 10 esemplari, stabilendo un eccezionale record nel mondo dei superyacht”.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 50 imbarcazioni in navigazione, 49 a vela e 1 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela.
Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentra la produzione dei motor yacht e il cantiere Perini Istanbul (Yıldiz – Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it

Image Building
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding