Perini Navi Group, leader mondiale nella realizzazioni di yacht a vela e motore, è lieto di annunciare la consegna del 52esimo esemplare a vela della flotta Perini Navi, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile.

La C.2173 progettata dagli architetti navali di casa Perini, in collaborazione col neozelandese Ron Holland, presenta uno scafo in alluminio caratterizzato da linee filanti e aggressive, particolari che, uniti ad una più estesa superficie di galleggiamento e a una accentuata verticalità delle appendici, consentono a questa serie di imbarcazioni di ottenere migliori prestazioni.

Il piano velico – realizzato dalla Divisione Alberi Perini Navi – è concepito a ketch ed è in grado di sviluppare una superficie velica di oltre 1400 metri quadrati gestiti da 11 reel captive winches. Gli alberi di maestra e mezzana – altezza rispettivamente di 56,7 e 43 metri – sono in alluminio mentre boma avvolgibili e crocette sono in carbonio.

Lo scafo monta un portellone di poppa che si trasforma in un’ampia piattaforma da bagno. A prua – completamente incassato in coperta – si colloca il tender principale di 19 piedi il cui vano ospita anche le componenti di un piccolo catamarano per il day sailing. La sovrastruttura è stata completamente ripensata per ospitare due ampi skylight.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 54 imbarcazioni in navigazione, 52 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere turco Perini Istanbul-Yildiz in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare

Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241 fax +39 0584 424268
[email protected]
www.perininavi.it

Image Building
Tel +39 06 68392100
[email protected]