Perini Navi Group: MY 50m Picchiotti della serie Vitruvius è pronto per l’atteso debutto.

Il Picchiotti Vitruvius di 50m, prima unità di tre imbarcazioni a motore vendute a oggi dal Gruppo Perini Navi, è pronto per il varo in programma a La Spezia nella prima settimana di luglio 2010.

L’imbarcazione è stata trasportata dall’interno del primo dei tre nuovi capannoni di circa 3.200 mq, fino al piazzale antistante dove saranno completati gli ultimi allestimenti prima del varo.

Giancarlo Ragnetti, Amministratore Delegato del Gruppo Perini Navi, ha così commentato: “E’ un momento di grande orgoglio e soddisfazione vedere, completa e pronta per il varo, la prima imbarcazione a motore della storia Perini Navi con il marchio Picchiotti. Per noi, è il raggiungimento di un ulteriore importante traguardo che conferma l’unicità e la qualità delle 48 navi a vela varate fino a oggi dal nostro Gruppo”.

All’interno del secondo capannone del cantiere di La Spezia, è in avanzato stato di allestimento il secondo Picchiotti della serie Vitruvius venduto dal Gruppo Perini Navi, imbarcazione di 55 metri costruita seguendo gli standard Ice-Class, specifici per compiere il Passaggio a Nord-Ovest: dall’Oceano Atlantico al Pacifico, attraverso l’arcipelago artico del Canada. La consegna è prevista nel 2011.

Il terzo Picchiotti di 73 metri, il cui scafo è attualmente in costruzione presso i cantieri del Gruppo Perini Navi di Yildiz – Istanbul – in Turchia, sarà in seguito trasportato a La Spezia dove saranno effettuate tutte le operazioni di allestimento, fino alla consegna programmata nel 2013.

Dal 2007 Perini Navi è entrata nel settore del motor-yacht, proponendo una nuova linea di prodotto e sancendo la rinascita del marchio Picchiotti. La nuova generazione di motor-yacht Picchiotti della serie Vitruvius è progettata in collaborazione con l’architetto francese Philippe Briand, che si è ispirato alle regole idrodinamiche degli scafi delle barche a vela in cui le linee, la distribuzione dei volumi e dei pesi sono ottimizzati per raggiungere il massimo livello possibile di efficienza.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Perini Navi Group
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it