SAILING CATAMARAN 47M ARTEXPLORER

Project Description

Artexplorer Sailing Catamaran

ARTEXPLORER

Il catamarano a vela più grande del mondo con una lunghezza di 47m, l’eccezionale larghezza di 17,30m e un imponente piano velico totalmente in carbonio con albero di 55m. Progettato gestito dal team Armatore con Design di Axel de Beaufort e architettura navale di Axel de Beaufort e Guillaume Verdier.

ARTEXPLORER è un progetto all’avanguardia che raggiungerà altissimi standard innovativi confermando la sua unicità. Il flybridge sarà adibito ad area per esposizioni virtuali, workshop e conferenze, mentre nella parte interna centrale troverà spazio la galleria vera e propria che ospiterà “Icons”.

ARTEXPLORER superyacht sostenibile

  • Sul tetto della deckhouse sono stati installati 65mq di pannelli solari. Essi consentono una produzione istantanea di 12 kW, per un accumulo fino a 60 kW al giorno.
  • Questo sistema è affiancato da un pacco batterie con una capacità di accumulo di 270 kWh. Queste batterie consentono una generazione elettrica a zero emissioni per oltre 6 ore a pieno carico di bordo.
  • Lo yacht ha notazione di classe “green”. Tutti i gas di scarico sono dotati di filtri catalitici per l’abbattimento delle emissioni e del particolato.
  • Tutte le manovre in e out in porto e in zone protette si realizzeranno in modalità full electric.

Il suo piano velico molto potente e completamente automatizzato e può essere gestito da una singola persona. Il catamarano può facilmente navigare a vela alla velocità di 10 nodi anche in condizioni di pochissimo vento.

Art Explorer Aft
Length overall 47m / 154 ft
Beam 17,1m / 55.7
Hull Type Catamaran
Construction Material Aluminium
Superstructure construction Aluminium
Rig Type Sloop
Exterior Design Nacira Design - Axel de Beaufort
Interior Design Nacira Design - Axel de Beaufort
Naval Architecture Guillaume Verdier Architecture Navale Nacira Design - Axel de Beaufort
Builder Perini Navi
Engine Make 2 x Caterpillar Inc C7
Engine Type Diesel
Propulsion 2 x Propellers
Gross Tonnage 498 GT